Kavadarci

Kavadarci è una città macedone situata nella regione di Tikves, nella parte centrale della Macedonia. È possibile fare un viaggio giornaliero da Skopje.

Come arrivare?

Ci sono alcuni autobus durante il giorno che vanno da Skopje a Kavadarci (visita il sito per gli orari http://www.ekstrabus.com.mk/megjugradski-linii/). Il viaggio a Kavadarci dura circa un’ora e il biglietto vi costerà circa 5 euro solo andata, c’è anche la possibilità di arrivare con taxi condiviso per lo stesso prezzo. La primavera è una buona stagione per visitare la città.

Cosa vedere e che fare?

La città è piccola quindi si puo vedere tutto camminando. Per una bellissima vista panoramica della città dovresti salire sulla collina dove si trova anche il parco cittadino e il monumento dell’ossario, l’edificio è interessante e talvolta organizzano anche alcune feste con un dj qui. La vista è bella per farsi un’idea di quanto sia grande la città e da un lato della collina ci sono anche i vigneti.  

Kavadarci
Kavadarci
Kavadarci
Kavadarci

Se sei un viaggiatore che viaggia in modo low cost, questo è il posto migliore per te, il cibo e le bevande sono veramente economici (con meno di 5 euro avrai un bel pranzo e qualcosa da bere) è meno costoso della capitale di Skopje.

Le persone provenienti da questa regione sono veramente gentili , divertenti, hanno senso dell’umorismo e sono sempre pronte a darvi un bel benvenuto con un buon vino o una grappa macedone fatta a casa. Se siete interessati a visitare la cantina Tikvesh, potete entrare e fare un giro dentro, il menù principale con degustazione di 5 diversi tipi di vino costa circa 6 euro, ma è meglio prenotare il vostro tour in anticipo.

Kavadarci
Kavadarci

Quando ti stanchi dalla città, è tempo di prendere il taxi o fare una bella passeggiata per arrivare sul lago artificiale di Tikves. Il posto è veramente bello, in mezzo alla natura, circondato da vigneti e pinete. Se avete due giorni da trascorrere qui, il mio suggerimento è quello di trascorrere una notte al lago, dove troverete la pace e la tranquillità.

Kavadarci
Kavadarci

Ogni anno a settembre c’è il festival del vino dove potete essere testimoni come si  produce il vino in modo tradizionale. Il festival è accompagnato con molti eventi, concerti e ovviamente buon vino. 

La città di Kavadarci è una fuga perfetta dalla grande città ed è anche un’ottima possibilità per scoprire la Macedonia e vedere qualcosa di più oltre le città più famose e turistiche.

One thought to “La città di Kavadarci – una giornata tra vigneti e natura”

Comments are closed.